Chi siamo

Molti credono che il Trading Online sia un gioco. Guai a commettere questo errore. Il Trading Online è la negoziazione di strumenti finanziari più famosa al mondo, tuttavia dietro questo nome si celano “discorsi di ogni genere”.

Tutti ne parlano in quanto come si suol dire “Il trading fa notizia…“. Non è difficile imbattersi, infatti, “articoli di giornali online” sponsorizzati e scritti da persone che non sanno nemmeno cosa sia uno strumento derivato, ma sono li, appunto, “a scrivere di trading” per quella specifica testata, solo perchè “qualcuno” gli ha detto di “scrivere di trading” per portare più clic pubblicitari all’azienda.

Questo si traduce, purtroppo, in una via via crescente disinformazione online relativa al trading. Se vuoi imparare a fare trading, scegliendo il percorso formativo corretto, TradingOnline.net è il sito che fa per te.

Chi è TradingOnline.net? La storia del sito

L’inizio della nostra storia risale ad un pò di tempo fa: era esattamente il 22 gennaio del 2003 quando il nostro progetto è entrato a far parte del mondo di internet. Al tempo le cose erano ben diverse rispetto a quanto siano oggi. I siti web erano statici, le notizie molto frammentarie, e la divulgazione finanziaria passava solo sotto le “mani” e per volere di “pochi“. Tradingonline.net, è oggi tutt’altro. Siamo un sito multimediale, esclusivamente dedicato all’informazione relativa al trading online. Su questo sito, come si può facilmente evincere dal nostro nome, hai la possibilità di trovare solamente materiale informativo esclusivamente legato a questo tema, con contenuti originali, scritti da professionisti operanti nel settore del trading di borsa da oltre 15 anni. Il nostro percorso didattico assiste tutti coloro che intendono imparare a fare trading in modo prudente, efficace e ben consapevole dei rischi che si corrono (perdita di denaro investito).

Diffida dai cloni e da tutti coloro che “tentano di emularci” cercando, maldestramente, di fare siti web relativi al trading solo per fare pubblicità massiva (spam ads) sul trading, registrando nomi del tutto improbabili per cercare di copiare i siti ufficiali come ad esempio siamo noi di TradingOnline.net oppure il sito ufficiale di riferimento (TradingOnline.com).

Il nostro marchio di fabbrica

Il nostro logo è inconfondibile, e lo abbiamo scelto proprio per questa ragione: grazie alla nostra content creator, Gaia, l’unico nastro rosa del nostro team (e che nastro… 🙂 ) abbiamo realizzato un logo che potesse racchiudere in se tutta l’essenza e l’esclusività del nostro obiettivo, con caratteri forti, chiari e tangibili.

Il nostro logo: esprime un carattere forte, colori vivaci ed esclusivi…. proprio come siamo noi!

I colori scelti, ovviamente, non sono casuali: in un web sempre più dominato dalle fakes news in ambito finanziario e, specialmente, sul trading online, abbiamo scelto tonalità decise, ed uniche: già, perchè TradingOnline.net è unico nel suo genere!

Com’è composta la redazione di TradingOnline.net

Come pocanzi anticipato, la redazione di TradingOnline.net è composta esclusivamente da professionisti qualificati, che esercitano nel campo del trading online da oltre 15 anni. Lo staff è attualmente composto da:

  1. Ennio Giaccherini – Proprietario e responsabile del progetto
  2. Gianluca Batiston – Capo editoriale
  3. Alessandro Migliorie – Trader professionista & content creator
  4. Edoardo Freson – Sviluppo tecnico
  5. Gaia Cuccureddu – Content creator

Qual’è il nostro scopo e come lavoriamo?

Fare trading online è un’attività speculativa ad alto tasso di rischio e, diversamente da quanto vogliono far credere molti “pseudo siti web” cui il web è pieno, si tratta di un’attività complessa, il cui rischio di perdere denaro è commisurato in maggior misura rispetto alla possibilità di ottenerne profitto.

Proprio per tali ragioni, TradingOnline.net ha modo di esistere. Il team di esperti ha pocanzi menzionato, ha realizzato questo progetto per offrire a tutti gli interessati, contenuti esclusivi, ricchi di informazioni pratiche, consigli, metodi di trading, modus procedurali, strategie applicate, nozioni avanzate, e condivisioni di materiale didattico ad alto tasso formativo. Il tutto racchiuso sul nostro sito, in modo estremamente gratuito, in un percorso mirato, delineato per tutti i nostri lettori che intendono imparare realmente ogni aspetto sul funzionamento di questa disciplina.

Contattaci

Se intendi contattarci, puoi farlo inviandoci una email all’indirizzo di posta elettronica redazionale che trovi nel nostro spazio riservato ai contatti.