Criptovaluta emergente

Una criptovaluta emergente non è altro che un crypto token che possiamo definire nuovo e, quindi, non ancora noto a tutti. Perchè le criptovalute emergenti o del tutto nuovissime sono così ricercate su internet?

Nel corso del nostro approfondimento scoprirai quali sono le migliori crypto emergenti da attenzionare e, perchè no, comprare subito in quanto crediamo abbiamo del sostanziale potenziale di crescita.

🥇Migliori criptovalute emergenti da comprare nel 2021: Crypto token consigliati all’acquisto

Scegliere le migliori criptovalute emergenti non è cosa semplice come si potrebbe pensare. Immagina solo che esistono ad oggi oltre 11.200+ criptovalute nel mondo, di cui molte sono veri e propri scam… ogni giorno emergono token più o meno buoni. Come fare allora per stabilire se una determinata cryptomoneta ha le attitudini per veder crescere il suo prezzo e, quindi, se comprata in forte anticipo, ottenere grandi guadagni dalla compravendita della stessa?

Esistono una marea di strategie, analisi, studi ed approfondimenti, da mettere sul campo per comprendere se siamo dinanzi ad una criptomoneta nuova e al tempo stesso conveniente da poter acquistare.

Grazie anche alle informazioni pubblicate dagli esperti di Criptovaluta.it, possiamo oggi far maggiore chiarezza sull’argomento, agevolandoti (non poco) la vita nella ricerca delle migliori crypto con forte potenziale.

Migliori criptovalute nuove ed emergenti su cui puntare nel 2021 [CLASSIFICA]

  1. Dogecoin
  2. Shiba Inu Crypto
  3. Elrond
  4. The Graph
  5. Basic Attention Token
  6. AaveGotchi
  7. Terra Luna
  8. Bakery Token
  9. Chainlink
  10. Uniswap
  11. Polkadot
  12. Compound
  13. Decentraland
  14. Kusama
  15. Aave
  16. Vechain
  17. Algorand
  18. Hedera Hashgraph
  19. Chiliz
  20. Fantom

Perchè proprio queste crypto emergenti e non altre?

Perchè sono quelle che appartengono a progetti che ci piacciono molto, che hanno già fornito buone performance a chi ci ha già investito, e che secondo noi sono ancora non completamente esplose. Cosa intendiamo dire? Che ci attendiamo una crescita del prezzo nel medio e lungo termine.

Certamente non abbiamo la bacchetta magica, ne facciamo previsioni usando la sfera di cristallo. “Semplicemente” ci informiamo quotidianamente su quanto avviene nel mondo crypto, qual’è il punto della situazione relativo ai progetti crypto più interessanti, seguiamo molto da vicino le news di criptovaluta.it e altri siti autorevoli specializzati sul crypto-world come anche Cointelegraph, e soprattutto seguiamo tantissimo i canali social. Tutto questo con un solo ed unico obiettivo: capire quali sono le migliori criptovalute nuove ed emergenti su cui puntare con decisione, attraverso trading speculativo o compravendita normale in exchange come Coinbase, con lo scopo di fare profitto.

Nota importante sugli aggiornamenti: teniamo costantemente aggiornato questo contenuto, andando eventualmente ad aggiungere o togliere le cripto emergenti più o meno interessanti in base all’Hype del periodo, analisi tecnica e fondamentale, nonchè tenendo di uno dei fattori più importanti del crypto-market: la volatilità.

Per tali ragioni, quindi, non temere alcunchè: se stai leggendo ora questo tutorial, devi sapere che ha informazioni aggiornate e la classifica delle migliori crypto emergenti è attuale e in linea con l’evolversi degli eventi.

Dove si comprano le criptovalute emergenti o nuovissime

In questa tabella trovi elencate le migliori piattaforme di trading online, votate dagli esperti di TradingOnline.net, che permettono anche il trading di criptovalute (comprese nuove crypto token e/o addirittura emergenti).

eToro

  1. Social & Copy Trading
  2. Staking crypto (ricompense)
  3. CopyPortfolios

Con eToro puoi copiare le operazioni dei trader professionisti, investire in portafogli gestiti ed ottenere ricompense automatiche.

Inizia ora

Capital.com

  1. Intelligenza Artificiale
  2. MT4 & TradingView
  3. App innovativa

Capital.com è il broker perfetto per lo "Smart Trading" e per fare trading in modalità automatica su 3.000+ mercati.

Inizia ora

FP Markets

  1. Social Trading
  2. AutoTrading
  3. Spreads 0.0

FP Markets è la piattaforma perfetta per chi vuole fare trading algoritmico, avere spreads bassi e fare auto-trading.

Inizia ora

IQ Option

  1. Trade min. 1€
  2. Social Trading
  3. Tornei e Conto VIP

IQ Option è il broker ideale per chi vuole iniziare nel trading con piccole somme. Piattaforma veloce, intuitiva e stile "gaming".

Inizia ora

Trade.com

  1. Segnali Trading
  2. MetaTrader 4 / 5
  3. Corsi personalizzati

Trade.com offre piattaforme ideali per il trading algoritmico, offre segnali e corsi di formazione gartuiti.

Inizia ora

Le criptovalute emergenti e/o nuove si possono comprare sulle migliori piattaforme idonee per il trading online di CFD (contratti per differenza) oppure sui migliori exchange criptovalutari, come Coinbase (qui per il sito ufficiale).

Andiamo ora a descrivere quali sono le migliori piattaforme per comprare crypto emergenti consigliate dai nostri specialisti.

Capital.com per criptovalute emergenti

Il broker Capital.com (qui per il sito ufficiale) permette di fare trading su oltre 240+ cross criptovalutari, tra cui tante nuove ed emergenti. Si tratta di una delle piattaforme più usate in Italia per il crypto trading in quanto permette di iniziare con piccolissime somme – bastano 20 euro di deposito iniziale – gli spreads applicati sono tra i più bassi del mercato, ed è una piattaforma perfetta per il trading automatico di criptovalute e non solo.

Perchè conviene Capital.com per il trading di criptovalute:

  1. Oltre 240+ criptovalute (tantissime sono nuove ed addirittura emergenti);
  2. Il broker offre una triplice piattaforma: proprietaria, MetaTrader 4 e TradingView;
  3. Piattaforma trading con sistema integrato di intelligenza artificiale;
  4. Spreads competitivi (tra i più bassi del mercato per crypto-trading);
  5. Zero commissioni fisse;
  6. Piattaforma ideale anche per trading automatico e algoritmico, grazie alla possibilità di usare script auto BOT realizzati con linguaggio di programmazione MQL e Pine Script;
  7. Piattaforma con analisi trading avanzata;
  8. Segnali di trading central disponibili;
  9. Materiale educativo gratuito.

eToro per criptovalute emergenti

eToro (qui per il sito ufficiale) è una vera e propria garanzia nel trading online, ed aprire un account su eToro rappresenta il crocevia per coloro che intendono speculare sulle migliori criptovalute (anche le più nuove).

Perchè conviene eToro per il trading di criptovalute:

  1. Piattaforma affidabile e sicura con 14+ anni di esperienza;
  2. Spreads variabili competitivi (dipendono dalla volatilità del mercato);
  3. Possibilità di fare crypto staking, ovvero ottenere ricompense automatiche per tenere criptovalute nel proprio portafoglio (ADA e TRX);
  4. Social Trading & CopyTrading, innovativi strumenti che permettono di copiare le operazioni dei migliori traders della piattaforma;
  5. Su eToro puoi investire in CopyPortfolios, portafogli tematici gestiti da esperti trader e ci sono anche diversi sulle criptovalute;
  6. Oltre 19+ criptovalute, di cui molte con Hype interessante;
  7. Possibilità di curiosare nei vari portafogli dei migliori crypto traders nonchè di leggere le loro analisi.

Conclusioni

Diversificare il proprio portafoglio speculativo inserendo anche criptovalute nuove ed emergenti è una scelta oggi consigliata anche dai più noti analisti e trader internazionali. Già da qualche mese ormai, anche grazie all’Altseason (si definisce “Altseason” il periodo in cui le monete alternative a Bitcoin guadagnano dominance sull’intero crypto-market), il mercato criptovalutario ha superato la cifra di 2,3 triliardi di dollari di capitalizzazione.

Tenersi sempre informati circa quali sono le criptovalute consigliate dagli esperti sulle quali puntare, è un fatto oggi dal quale non si può prescindere sia se si vuole fare trading speculativo che classico acquisto di criptovaluta con chiari obiettivi HODL (tenuta della criptovaluta in portafoglio).

Domande e Risposte: FAQ sulle criptovalute emergenti

Elenchiamo qui le domande tipiche sulle nuove cripto debuttanti nel coin market, accompagnate con le risposte fornite dagli esperti criptovalutari.

Perchè comprare una criptovaluta emergente?

Non è scontato che comprare una crypto emergente sia sinonimo di “guadagno” nel trading online. Bisogna approfondire i progetti, scovare cosa c’è dietro e soprattutto seguire molto i canali social, specie quelli speculativi, dove spesso vengono organizzati veri e propri pump.

Quali sono le migliori 5 nuove cripto e/o addirittura emergenti del 2021?

TradingOnline.net consiglia, come migliori criptovalute emergenti in assoluto, Chainlink, Polkadot, Uniswap, Dogecoin e Vechain.

Quali sono le migliori piattaforme trading per comprare criptovalute emergenti?

Le migliori piattaforme consigliate per acquistare, in modo sicuro e senza rischi, le migliori nuove crypto sono eToro (qui il suo sito) e Capital.com. Su TradingOnline.net offriamo anche l’elenco completo di altre piattaforme interessanti sulle quali è altresì possibile investire in criptovalute in modo sicuro e conveniente.

Lascia un commento